I prodotti Querceta sono stati scelti fra i prodotti per il catering del G7
Sabato 15 Giugno 2024 siamo stati alla Fiera del Levante di Bari per il catering organizzato dalla ditta Ferrara per il G7 svolto in Puglia. Abbiamo fornito una selezione dei nostri prodotti di latticini e salumi per il buffet. Particolare risalto il nostro fiordilatte e treccia a marchio DOP di Gioia del Colle-
In particolare, la Mozzarella DOP di Gioia del Colle è un ottimo esempio di prodotto di qualità a chilometro zero, realizzato attraverso il rispetto, da parte di tutti gli attori della filiera (compresi i fornitori di una materia prima fondamentale come il latte), di uno scrupoloso disciplinare produttivo. La Mozzarella DOP di Gioia del Colle è prodotta con l’utilizzo di siero-innesto autoctono, un ingrediente della tradizione che le conferisce il suo gusto peculiare e inconfondibile, ed è anche grazie a prodotti come questi se il settore lattiero-caseario di Gioia del Colle sta rafforzando la propria posizione a livello internazionale.
Dall’azienda si sono detti “onorati” di avere “un’opportunità straordinaria per farci ambasciatori delle meraviglie di Puglia in un contesto dal respiro internazionale, con l’orgoglio di una terra fiera, ricca di storia, dal carattere schietto e dai sapori unici e speciali”. E chissà che anche Biden, Macron, Ursula von der Leyen e magari pure Papa Francesco non abbiano occasione di assaggiarne un pezzetto, visto che la stessa premier Meloni ha auspicato che, fra una riunione e l’altra, i colleghi riescono ad “assaporare un po’ dell’ospitalità per la quale l’Italia è famosa nel mondo”.