Di uova di Pasqua al cioccolato ne abbiamo piene le dispense, gli scaffali, i sogni. Ma l’uovo di Pasqua al formaggio, o meglio l’uovo di formaggio, è l’ultimo dei sogni proibiti di ogni palato che si rispetti.
Il sunto gentile di valanghe di tradizioni dispersive che si incontrano in una rotondità evocativa, sotto la carta dai colori che ricordano la primavera che si posa su narcisi fioriti, si nasconde l’ultimo segreto di una certezza nuova. Un caciocavallo “vestito” da uovo di Pasqua.
Una sorpresa che di certo sarà gradita dagli amanti della gastronomia pugliese. Nasce il “Caciovo“. Non è solo un’idea originale, ma è la mera interpretazione di un territorio, di un’identità culturale e gastronomica. La pasta filata è tutta ottenuta con la trasformazione del latte vaccino dell’allevamento aziendale, la nostra è una filiera chiusa, con grande attenzione alla cura degli animali. Il prodotto viene incartato proprio come il tipico dolce pasquale, ma sotto la carta si nasconde una delizia casearia tipica della Murgia barese.
Una proposta che si configura come perfetto regalo di Pasqua per gli amanti dei formaggi.