Descrizione
Costata di bovino
Il miglior taglio di carne pugliese biologica
La costata di bovino è ricavata dalla parte anteriore della lombata: si tratta di una bistecca simile come forma, ma senza il filetto paragonabile alla classica bistecca fiorentina. L’osso è diverso come forma e dimensione: la costola in particolare è molto più grossa rispetto alla parte posteriore da cui si ricava la fiorentina.
Questa prelibata bistecca di carne è uno dei tagli freschi più prelibati, ottenuta dai migliori bovini podolici pugliesi allevati da Querceta. All’interno della loro azienda agricola infatti, oltre a portare avanti l’allevamento di questa rara razza autoctona, gli animali vengono trattati con rispetto e tenuti allo stato brado, liberi di pascolare e nutrirsi naturalmente.
Da qui se ne ricava una costata di bovino eccezionale, ottima per barbeque e grigliate che ne esalteranno il sapore unico e inconfondibile!
Carne pugliese: eccellenza della nostra terra
Dalla tradizione alla tua tavola: bistecca di carne online
La carne pugliese da cui si ricava questa meravigliosa costata di bovino è nota in tutto il mondo per via delle sue caratteristiche proprietà nutrizionali. La carne ha gusto intenso, saporito e leggermente dolciastro, per via di come questi bovini vengono allevati naturalmente, al pascolo di foraggi freschi. Si tratta di una carne di altissima qualità, che possiamo assolutamente inserire in una fascia di mercato alta.
Per via delle caratteristiche nutrizionali e le proprietà che la carne pugliese possiede, viene spesso raccomandata dai nutrizionisti. E noi vi raccomandiamo questa costata di bovino prelibata!
In Puglia gli allevamenti sono presenti nella provincia di Foggia, Gargano e subappennino Dauno, nella Murgia Tarantina e nella Murgia Barese.
Solo carne pugliese biologica
Prova subito la costata di bovino biologica di Querceta
I bovini e suini Querceta vivono liberi, per la maggior parte della loro vita negli ampi boschi della macchia mediterranea, che circondano la Masseria.
L’alimentazione genuina e la totale libertà di movimento donano alle carni biologiche Querceta una qualità superiore e un sapere inconfondibile.